promo_m_4

Vendi il tuo romanzo
in tutto il mondo,
senza costi.

Da oltre un anno FdBooks ha pubblicato più di 150 titoli in edizione cartacea e in ebook cercando di dare nuova luce ai grandi classici.

alcunilibri_1

Invia il tuo manoscritto a FdBooks


Da oggi FdBooks si arricchisce di una nuova collana (esordienti e non) per consentire a tutti di pubblicare GRATIS il proprio manoscritto. La collana ha per nome Auto da fé, poiché l’atto di fede più importante è quello dell’autore nei confronti di se stesso, prima di rimettersi al pubblico giudizio.

Non è editoria tradizionale, piuttosto un artigianato digitale. Un’ottima opportunità per ogni scrittore che voglia farsi conoscere ma non abbia i mezzi economici per muovere i primi passi: senza alcun costo viene impaginato il manoscritto in formato cartaceo e in ebook e distribuita l’opera in tutto il mondo, assieme al catalogo FdBooks. Si chiede in cambio una percentuale sulle vendite, comunque inferiore a quella richiesta dall’editoria tradizionale.

Royalties Prezzo minimo Acquisto

Quanto costa pubblicare il proprio romanzo?

Assolutamente nulla, è gratis.

Perché l’autore dovrebbe scegliere FdBooks anziché un editore tradizionale?

Perché l’editore tradizionale spesso pubblica a pagamento, non promuove quasi mai l’opera e concede all’autore royalties bassissime. E vende solo in Italia. FdBooks invece vende in tutto il mondo, non vincola il lavoro editoriale ad alcuna spesa di stampa e garantisce royalties più convenienti.

Inoltre l’offerta prevede correzione bozze ed editing gratuito per le prime 4 cartelle editoriali (7.000 parole circa).

A chi appartengono i diritti di pubblicazione dell’opera?

I diritti restano all’autore, che può in qualsiasi momento pubblicare con altri editori il proprio manoscritto.

In che formato è disponibile il libro?

In doppio formato: cartaceo (rilegato in brossura) e digitale (formato .mobi; corretto e validato da standard internazionali). Il cartaceo è distribuito unicamente da Amazon in tutto il mondo, eccetto per le copie che l’autore (solo se vuole) può stampare in proprio al 50% di sconto sul prezzo di copertina.

Come si fa a pubblicare?

Basta inviare il manoscritto in formato word all’indirizzo fdbgobetti@gmail.com, la risposta sarà celere!

La proposta Auto da fé prevede anche una correzione bozze ed editing del manoscritto?

Gratuitamente, solo per le prime 4 cartelle. Si garantisce una impaginazione professionale dell’opera e si aiuta con cura l’autore a pubblicare il proprio manoscritto ma per l’intera opera la correzione bozze e l’editing perché siano seri e fatti bene vanno giustamente retribuiti: su richiesta e a pagamento è possibile revisionare con attenzione l’intero manoscritto per un prezzo molto conveniente. Se l’autore desidera, può comunque pubblicare la propria opera rivedendo il proprio manoscritto in autonomia (clicca qui per maggiore informazioni).

Dove si può acquistare l’opera pubblicata?

Ovunque nel mondo, tramite Amazon e altri book-store.

FdBooks si occuperà della promozione del libro?

La promozione dell’opera è esclusa da questa offerta. La collana Auto da fé è intesa come un primo passo editoriale che consente all’autore di poter disporre del proprio libro evitando i costi dell’editoria tradizionale. Si cercano autori che credano fortemente nella propria opera. Se vorranno seguire i pochi semplici consigli che riceveranno riusciranno a promuovere molto bene il proprio libro e otterranno una grande gratificazione, oltre alla possibilità di un ritorno economico.

A chi spettano i proventi delle vendite dell’opera?

All’autore, e in parte a FdBooks. L’impaginazione e la vendita in tutto il mondo del libro in formato cartaceo ed ebook sono a titolo assolutamente gratuito. Si chiede però una percentuale sulle vendite (qui i dettagli).

Come avviene il pagamento delle royalties?

L’autore firma un regolare contratto editoriale, riceve un rapporto mensile sulle vendite del proprio libro e un pagamento semestrale delle proprie royalties su PayPal o con bonifico bancario.

Chi decide il prezzo dell’opera?

Il prezzo dell’opera è concordato assieme all’autore, si parte da un prezzo minimo in base al numero di pagine (qui i dettagli).

L’autore deve pagare un proprio codice ISBN?

No. L’autore riceverà gratuitamente un proprio codice ISBN per l’edizione cartacea e un codice ASIN per l’edizione digitale, entrambi per la vendita sui canali di distribuzione Amazon.

L’autore ha uno sconto sull’acquisto della propria opera?

Certo. Pubblicare in tutto il mondo l’edizione cartacea del proprio libro (tramite Amazon) non ha alcun costo, ma se l’autore lo vuole può acquistare il numero desiderato di copie cartacee con uno sconto fino al 50% sul prezzo di copertina in base alle copie ordinate, (qui i dettagli). Si tratta di uno sconto maggiore rispetto a quelli praticati dalle case editrici tradizionali. Uno sconto così alto permette all’autore di vendere a sua volta il proprio libro se vorrà organizzare presentazioni nella propria città.

È possibile gestire il prezzo della propria opera facendo sconti, omaggi e altre promozioni temporali?

No. Purtroppo al momento non è possibile variare il prezzo dell’opera per promozioni temporali, lavoreremo per offrire anche questo servizio…

È obbligatorio il deposito legale della propria opera?

No. Le pubblicazioni infatti non sono prodotte su suolo italiano in quanto il codice ISBN assegnato è statunitense, dunque il deposito legale dell’opera non è necessario. Qui maggiori informazioni sul deposito legale.

Annunci

13 pensieri su “Pubblica il tuo libro GRATIS con FdBooks

  1. Bravo, buona promozione! Speriamo che la leggano in tanti! Puoi fare pubblicità anche sui giornali? Io spargo la voce e l’indirizzo ” a voce” Ciao

    Morena

    >

    Mi piace

    1. Certo Teresa… nella collana Auto da fé pubblichiamo sia prosa che poesia. Ci stiamo attrezzando inoltre per nuovi tipi di pubblicazione, fra tutte la stampa con teconologia digitale di libri illustrati in quadricromia.

      Mi piace

  2. Ma ci siete o ci fate???? E si che da chi si occupa di libri ci si aspetta un minimo di cultura!! Lo sapete cosa sono gli AUTO DA FE?? la prossima collana vogliamo chiamarla ARBEIT MACHT FREI?? Potrebbe essere una serie che parla di idraulica o di manuali do it yourself? Non sapete proprio quello che fate. Informatevi.

    Mi piace

  3. Io vorrei pubblicare un libro di 235 pagine ove descrivo il mio territorio comunale con le sue torri, masserie, ville. A queste descrizioni aggiungo, eventualmente, la descrizione di personaggi storici che hanno lì dimorato. Ci sono molte immagini, delle quali vorrei 15 pagine a colori. Potrei sapere cosa mi costerebbe?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...